Rimedi naturali per eliminare il crespo e il paglioso dei tuoi capelli

Dopo l’estate uno dei problemi principali di ogni donna è la ripresa del capello. Il sale del mare ed il contatto al sole, lo rendono spento e sfibrato, per questo una mossa intelligente da fare al rientro, è quella di utilizzare dei prodotti naturali in grado di rianimarlo. Il problema principale per ogni tipo di capello, sarà sicuramente legato alla sua secchezza, alle doppie punte che spesso sono sfibrate, ed al colore spento e poco lucente. Ecco due semplici step per eliminare siliconi e parabeni dalla tua vita:

Primo step

Se non vuoi andare da un parrucchiere perché costa tanto o perché non hai il tempo, puoi optare per gli efficaci rimedi naturali che servono proprio a risparmiare, e che allo stesso tempo non danneggiano il capello. In particolare, gli esperti consigliano di utilizzare prodotti con buon INCI, ovvero privi di siliconi. I prodotti con pochi siliconi, sono facilmente reperibili nei supermercati e nelle profumerie, le marche più utilizzate, consigliate per cominciare a liberare i vostri capelli da parabeni sono: i Provenzali, Ultra dolce Garnier, Esselunga ed Yves Rocher. Il prezzo non è eccessivo ed inoltre in base al tipo di capello (liscio, mosso o riccio), esiste una specifica linea per ogni marca.

Secondo step

Tuttavia, se avete intenzione di passare al biologico, consiglio di procedere con il seguente passaggio. Vediamo che il primo step, prevede l’utilizzo di shampoo non del tutto libero da siliconi, ciononostante, rispetto ad altri presenti sul mercato vengono considerati poco dannosi per i capelli. Il passaggio all’eco-bio farà tornare a respirare i vostri capelli e non avrete più a che fare con prodotti che li rendono crespi e spenti. Su internet, potete trovare le migliori marche eco-bio facilmente acquistabili con un click: Omnia, Viviverde, Avril sono solo alcune rinomate linee eco-bio.

È importante sottolineare che il biologico non inquina. Cominciare a pensare bio ed utilizzare i prodotti green, contribuirà a salvaguardare l’ambiente e quindi farete felici i vostri capelli e la natura!