Capodanno sulla neve, classico cenone o festa in baita?

Trascorrere la notte di San Silvestro in allegria, soprattutto in compagnia di amici e sulla neve è sicuramente il sogno di tanti. Per chi vorrà trascorrere l’ultimo giorno dell’anno e il primo del nuovo e dunque il Capodanno sulla neve, consigliamo di prenotare sin da adesso la settimana bianca proprio per avere la possibilità di scegliere tra le varie proposte disponibili in termini di Hotel, Residence e soprattutto scegliere anche la zona preferita.
Per chi è stanco di organizzare le solite vacanze e dunque di soggiornare in grandi complessi turistici ed alberghieri delle località principali di Alpi e Dolomiti, consigliamo di trascorrere un Capodanno sulla neve all’interno di isolate e tranquille baite di montagna dove la vostra vacanza può davvero diventare indimenticabile, grazie all’atmosfera intima ed esclusiva che questa potrà regalarvi. Dunque, qualora vogliate accogliere questo suggerimento e organizzare il Capodanno sulla neve in una baita di montagna, potete scegliere il Rifugio Pietro Crosta in Piemonte e nello specifico in Alta Val d’Ossola, anche baite presenti in Valle d’Aosta e nello specifico a Courmayeur ed ancora a Cervinia, Madonna di Campiglio dove potrete trovare il famoso rifugio lago Nambino.
Qualora invece il vostro obiettivo sarà quello di organizzare una classica vacanza e dunque partecipare al classico cenone di Capodanno, potrete scegliere una cena in rifugio e in questo caso basterà scegliere la struttura e decidere come raggiungerla. Se sei alla ricerca di qualcosa di unico per la Festa di capodanno sulla neve, potete scegliere tra alcuni rifugi unici e spettacolari di Madonna di Campiglio come il Ristorante Montagnoli che organizza una salita e discesa con il gatto delle nevi, cenone e intrattenimento musicale, ed ancora Ristorante Chalet Fiat e rifugio Stoppani.
Per coloro i quali invece sono in cerca di un Capodanno all’insegna del divertimento, consigliamo il Trentino Alto Adige e nello specifico la Valle di Non che ogni anno sembra essere al centro dei festeggiamenti grazie ad un mega evento che coinvolge uno dei rifugi alpini più grandi d’Italia ovvero il Predaia e altre strutture della zona.
Si tratta di un evento molto conosciuto a livello nazionale, il quale si svolge in montagna e rappresenta un modo piuttosto divertente per vivere la neve; generalmente a questo tipo di evento partecipano tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni, anche se però non risulta esserci un limite fisso.