Come saranno i nuovi Galaxy S10 e X del 2019

Dopo la recente uscita del Samsung Galaxy S9 ecco già le prime voci di corridoio sui prossimi smartphone della casa coreana. Si vocifera infatti che la compagnia inizierà a novembre di quest’anno la produzione, mentre altre indiscrezioni mettono in coda il Galaxy S10 per privilegiare il Galaxy X, con uscite a febbraio e a giugno 2019.

Galaxy X

Il Galaxy X è senza ombra di dubbio un dispositivo che richiederà più tempo per essere completato dato che avrà 2 display tra l’altro flessibili e un progetto da portare a termine, quello di 2 pannelli di 3,5 pollici ognuno che unendosi formeranno un display da 7 pollici, mentre un altro da 3,5 pollici sarà posizionato sul retro e tutti e 3 saranno OLED. Un traguardo stupefacente che va oltre le aspettative! Il Galaxy X infatti sarà uno smartphone come si suol dire “pieghevole” da usare sia come telefono che come tablet. I vari schermi verranno collegati agli altri con una piccola cerniera per costruire il dispositivo più adatto durante le varie occasioni quotidiane. Perché il display potrà essere allargato o ripiegato in base all’uso, quindi si potrà passare dal telefono al tablet con estrema disinvoltura.

Galaxy S10

Per il Galaxy S10 invece si legge da un rapporto dell’azienda stessa che avrà uno scanner Finger on Display per le impronte digitali e un nome in codice che dovrebbe essere Beyond; il significato giusto per rappresentare l’anniversario dell’ammiraglia, ovvero il Galaxy S. Samsung infatti, sembra che voglia creare uno smartphone rivoluzionario per andare “oltre” a tutto ciò che è stato fatto fino ad ora. Si parla anche di una fotocamera 3D in termini di riconoscimento facciale e una migliore realtà aumentata. Ma questi sono soltanto rumors che come tali non sono ufficiali, dato che sembrano ancora troppo evidenti le indecisioni sull’applicazione delle nuove funzionalità. Vedremo quindi nei mesi successivi il procedere dell’agognato Galaxy S10, siccome restano da aspettare tanti mesi prima del debutto e del risultato finale, che potrebbe essere modificato.

Alla fine, il perfezionamento, l’impegno e le nuove tecnologie confermeranno Samsung come azienda all’avanguardia sul mercato, grazie anche al concetto di “pieghevole“. In effetti, dopo i diversi brevetti già depositati, il passo sarà breve per la realizzazione dei suoi progetti.