Dagli USA arriva il “deposito self service”

Un modo pratico, sicuro ed economico per risolvere i problemi di spazio che oggi più che mai colpiscono le famiglie e le aziende. La nuova soluzione viene dagli Stati Uniti e si chiama Self Storage.

Box individuali e privati, di dimensioni variabili, vengono messi a disposizione di privati e imprese per un determinato periodo di tempo, in cambio di una quota di locazione.

Gli affittuari possono scegliere spazi che vanno da pochi metri a intere stanze, a seconda delle proprie esigenze, e depositarvi beni di ogni tipo per la durata desiderata: dagli accessori ai mobili, dagli attrezzi di lavoro agli oggetti da collezione, da vestiti e cianfrusaglie a roba più ingombrante come una motocicletta.

Una volta preso in affitto, il box diventa di uso esclusivo e autonomo dell’affittuario, che è l’unico a potervi accedere e a poterlo fare in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, attraverso una smart card personale o un codice segreto.

Gli spazi offerti con il servizio di Self Storage sono parte di un edificio – adibito a questo uso esclusivo – che viene mantenuto in perfetto stato e costante pulizia, e che è protetto da un sistema ininterrotto di videosorveglianza dotato di allarme.

Così, gli affittuari possono dormire sonni tranquilli sapendo che le loro cose sono sempre al sicuro, conservate in un ambiente pulito e sorvegliato, nel totale rispetto della privacy.

Chi sceglie il servizio di affitto magazzino del Self Storage può inoltre usufruire anche degli altri vantaggi offerti dalla stessa azienda, come i sistemi di imballaggio e il trasporto andata e ritorno per avere un supporto in tutte le fasi di sistemazione dei propri beni.
Un vero e proprio deposito self service per ottenere spazio extra in casa o in ufficio, senza investire cifre esorbitanti e sapendo che tutto è messo al sicuro e al contempo sotto il nostro completo controllo.