Il lavoro che tutti sognano: essere pagati per dormire

Ecco il lavoro che tutti sognano, essere pagati per dormire. Un’utopia? Direi di no! Questo lavoro esiste davvero ed è un lavoro molto professionale che dura 8 ore al giorno, si tratta di provare i materassi negli hotel per testare il loro comfort.

La catena alberghiera Premier Inn ha ingaggiato una vera squadra guidata da Natalie Thomas per testare tutti i letto presenti nelle 602 camere degli hotel che ci sono in tutto il paese. Il lavoro consiste nello stendersi 20 minuti su ogni materasso per verificare realmente se sia o no opportuno a garantire un buon riposo agli ospiti.

Difatti, studi recenti dicono che due terzi dei viaggiatori britannici trascorrono la notte molto male a causa di materassi orribili, rumori o altri problemi. Non dormire bene corrisponde ad avere una giornata di vacanza rovinata, cosa che si traduce per gli hotel nell’aver deluso i clienti al punto di non volere ritornare e mettersi a fare cattiva pubblicità.

Tuttavia, si è applica molto ed ha già controllato più di 7.200 posti letto. Anche se non sappiamo se una volta conclusa la missione ci saranno nuove opportunità di lavoro in tale contesto, ma noi continuiamo a sognare, in fondo non costa nulla!