In crociera con i bambini

Sapete che si può andare in crociera con i bambini in tutte le stagioni ed il risultato è una vacanza perfetta per tutta la famiglia?

Se le crociere sono sempre, di anno in anno sempre più richieste e famose, sicuramente ci sono delle ragioni che vale la pena considerare, a partire dai servizi ottimi, anzi eccellenti, passando poi per la cortesia e la disponibilità del personale di bordo, ed al divertimento no stop a tutte le ore.

Da alcuni definiti come “lussuosissimi palazzi galleggianti”, non sono più solo la scelta per le coppie in viaggio di nozze, o per i pensionati che vogliono rivivere una seconda luna di miele, ma sono diventati la scelta numero uno delle famiglie con bambini. Per i piccoli, non c’è più solo l’animazione, che oggi viene offerta da tutte le strutture turistiche, ma  la possibilità di provare gli ultimi videogiochi su schermi giganti,piscine con scivoli,  attrazioni a tema e laboratori creativi.

I bambini ed i ragazzi dai 3 ai 18 anni vengono così coinvolti da tanti “impegni” e possono affermare di poter vivere finalmente la loro vacanza ideale. Ma anche neonati possono essere lasciati in mani sicure, mentre i genitori si godono la vacanza e  organizzano le escursioni nelle varie città dove la nave attracca.

Oggi le modernissime navi da crociera, si basano sul concetto Freestyle Cruising, il che significa, masima libertà e flessibilità durante il viaggio: niente orari prestabiliti o compagni di tavolo assegnati. Oltre ai classici ristoranti, trovate anche i ristoranti a tema e con specialità gastronomiche internazionali, tutte da provare.

Ma cosa fanno i bambini durante la crociera? Tantissime attività in base alla loro età: disegnano, partecipano alla caccia al tesoro, preparano la pizza, partecipare a serate Hollywood o al cinema ad esempio, giocano con i più moderni videogiochi, restano al computer o ascoltano musica, ma non solo ovviamente. In più, durante le ore serali, è previsto un servizio di baby-sitting, come dire: “più crociera di così!”.