L’hotel più piccolo del mondo

Fino a poco fa si pensava che l’hotel più piccolo del mondo fosse l’ Hotel Punta Grande (alla faccia del nome), un hotel sito nell’isola di El Hierro, alle Canarie, esattamente sulla punta di una frangia di rocca disposta sul mare.

Di particolare fascino, l’Hotel Punta Grande, costruito a partire dai resti di navi affondate, ha 600 metri quadrati di superficie e 9 di altezza, cosa che le ha permesso di entrare nel Guinness dei Primati, o almeno fino a poco fa…

Il record, difatti, appartiene alla Germania, con l’hotel Eh’haeusl, che si trova ad Amberg. Questo hotel ha soli 56 metri quadrati, 600 metri di estensione e 4 stanze, cosa che lo qualifica ad essere l’hotel più piccolo del mondo, nonché l’hotel più stretto del mondo!

Le stanze sono di lusso, cosa che giustifica il suo prezzo, attorno ai 240 euro per notte: bagno proprio con doccia a vasca di idromassaggio, letto di lusso, tv digitale, sofà, caminetto e impianto hi fi. Insomma, anche se piccolo son riusciti a far entrare tutto!

Bene, eccovi dunque due destinazioni molto diverse fra loro, la calida Spagna e il mare da una parte, e la fredda Germania (ma con sicuramente tante cose da scoprire), dall’altra. Così potrete dire di aver alloggiato negli hotel più piccoli del mondo, e speriamo che l’esperienza non vi stia “stretta”…