Liu Jo: una collezione che soddisfa anche le donne più esigenti!

La collezione Liu Jo autunno inverno 2016-17 si contraddistingue per lo stile ricercato, originale e ricco di suggestioni che evocano il look delle dive del passato. Non manca, d’altra parte, un tocco glam e sbarazzino che rende ogni singolo capo vivace, seducente e unico nel suo genere. Come sempre le linee sono semplici ed essenziali, mentre i tessuti utilizzati sono pregiati e ad alta tenuta. Scopriamo nel dettaglio i principali capi di questa esclusiva collezione..

Il prestigioso marchio made in Italy ha messo a punto per la stagione invernale una collezione trendy, versatile e in grado di soddisfare anche le donne più esigenti. Basti pensare agli irresistibili completi fashion da giorno e da cerimonia o agli abiti dal mood più sbarazzino e irriverente: quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti!

E per quanto riguarda la palette di colori prescelta? Le nuance dominanti  sono il nero, il bianco e il grigio, ma non mancano tonalità delicate come il cipria e il beige o più vivaci come il blu elettrico, il rosso e il turchese.

I capispalla Liu Jo della collezione autunno inverno 2016-17

I capispalla proposti sono assai vari e si adattano sia alle temperature più rigide che a quelle più moderate. Capi iconici della collezione sono senz’altro il coat doppiopetto di ispirazione militare e il parka blu elettrico con cappuccio e con pellicciotto ecologico che rappresenta un must have per gli appassionati dello stile sporty-chic. Le stampe dei cappotti (geometriche, effetto pizzo, ecc) poi,  che sono davvero originali e insolite, contribuiscono a rendere anche il più tradizionale dei soprabiti un pezzo unico e trendy .

Immancabili, infine, le esclusive giacche di pelle, che possono completare sia un look casual che un outfit più raffinato e ricercato. Le leather jacket, lo ricordiamo, non sono necessariamente un indumento “ribelle” da biker o da rockettaro, ma possono anche essere interpretate come la quintessenza della femminilità. Davvero impossibile rinunciarci!

Gli abiti della collezione autunno inverno 2016-17

I dress Liu Jo della stagione autunnale e invernale sono una vera e propria arma di seduzione, in quanto sanno esaltare con grazia e sapienza la bellezza, le forme e la personalità femminili. Segnaliamo, tra gli altri, i versatili tubini a tinta unita, taluni dei quali sono arricchiti con applicazioni originali, come gli inserti in pizzo o in tulle. Altri dettagli da star sono poi, le frange, i fiocchi e i corpetti rifiniti nei minimi dettagli.

I jeans della collezione autunno inverno 2016-17

Anche i jeans targati Liu Jo sono disponibili in più modelli e per rispondere a diverse esigenze. Ci sono quelli super-skinny, per coloro che non vogliono rinunciare a un look sensuale, ma ci sono anche quelli che, pur essendo stilosi e originali, garantiscono il massimo del confort e una elevata vestibilità: si pensi, ad esempio, al classico cinque tasche con vita regolare o al jeans a zampa di elefante che evoca i mitici seventies. Questi ultimi possono essere valorizzati se abbinati con un paio di tronchetti boots dallo stile underground.