Le migliori app per scaricare musica gratis su Android e iOS

A casa, in viaggio, in bici, in macchina, durante il tragitto per andare a scuola o mentre ci si reca a lavoro

La musica è il nostro primo compagno di viaggio e di passeggiate soprattutto da quando smartphone, tablet e iPod sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Ascoltare musica è ormai diventata un’abitudine giornaliera e proprio per questo motivo sono state create le prime app per scaricare musica gratis, fin troppe, ma solo alcune di queste funzionano bene. Tanti gli articoli che elencano le app migliori per scaricare musica gratis, tuttavia anche per queste arriva il momento del declino. Per questo motivo, abbiamo selezionato le più scaricate e ben recensite del momento:

App per scaricare musica gratis Android e iOS

  • 4shared Music: è bello aScaricare Musica Gratis con 4Shared Musicscoltare musica e chiudersi nel proprio mondo, ciononostante spesso, condividere questa passione ed i propri gusti musicali con gli altri può non farti sentire solo. Per questo motivo, gli sviluppatori dell’app h
    anno dato all’app il nome 4shared (shared che tradotto in italiano vuol dire condivisione), un nome che dà il giusto significato all’applicazione.
    4shared Music infatti, ti permette non solo di scaricare musica gratuitamente e tenerla per sempre nel tuo archivio musicale, ma anche di condividere le canzoni dei tuoi artisti preferiti con altri utenti e viceversa, di consultare la playlist di chi vuoi tu. L’app è disponibile su App Store (iPhone) e su Play Store (Android).

 

  • scaricare musica con mp3 music downloadMP3 Music Download: molto semplice e intuitiva, ti basta effettuare la ricerca con il nome dell’artista che desideri trovare o il titolo della canzone. La cosa interessante è che puoi scegliere anche di leggere il testo della canzone e quindi improvvisare un karaoke con i tuoi amici. Perfetta per avere la tua playlist sempre a portata di click in ogni momento della giornata, anche quando sei offline. Molto simile è l’app Simple MP3 Downloader, l’unica differenza è che non puoi scaricare nessun testo della canzone. L’app è disponibile solo su Play Store.

 

  • scaricare musicascaricare musica gratis con tinytunes gratis con TinyTunes: se vuoi restare sempre aggiornato sulla musica del momento e non vuoi restare indietro con le ultime novità su artisti e brani, allora questa app fa per te. TinyTunes può
     essere scaricata direttamente dal sito (cliccando sul bottone “installa”
    http://exigocs.com/). Con pochi semplici step, puoi cercare le tue canzoni preferite e scaricarle gratuitamente nel tuo archivio musicale, ovviamente il download dell’applicazione è gratuito e veloce. TinyTunes è disponibile sia per Android che per iOS.

 

  • scaricare musica gratis con downcloud Downcloud: è l’app perfetta per scaricare musica gratis dal tuo iPhone, iPod e iPad. Comodamente sul divano e in pochi passaggi puoi scegliere cosa ascoltare durante la giornata e per quanto tempo tenere la musica scaricata nel tuo dispositivo. La playlist di Downcloud è sempre in aggiornamento per farti conoscere le novità musicali in tempo reale. L’app è disponibile solo per utenti iOS.

 

 

  • jangoJango: una delle app più in voga del momento per i dispositivi Apple, è Jango. Bellissima applicazione, molto apprezzata da chi vuole sempre rinnovare la propria playlist con le hit più belle del momento. Disponibile sia per utenti Android, che per utenti iOS.

 

  • scaricare musica gratis con spotifySpotify: l’applicazione più conosciuta che ha avuto milioni e milioni di download è sicuramente Spotify. Ti permette di ascoltare la musica anche quando sei offline e senza pubblicità, grazie alla versione premium che ha un costo di 9,99€ al mese. Ma se hai la possibilità di tenere internet attivo, puoi ascoltare le tue canzoni preferite anche quando sei in giro, l’unico inconveniente è che non puoi saltare la solita pubblicità di 30 secondi. Spotify, ti offre l’opportunità di provare la versione premium gratuitamente per un mese, così puoi decidere se acquistarla o meno.