Visore Magic Leap! Quello tanto atteso!

Alla fine dello scorso anno le previsioni per il bel visore Magic Leap One erano alquanto speranzose, mentre le nuove news confermano i vari sospetti, come per esempio il suo costo, che si vocifera sarà piuttosto elevato.

Informazioni sul nuovo visore

Magic Leap diventerà un’azienda dai prodotti non economici, posizionandosi sul mercato dei dispositivi alquanto complessi e premium. Il primo sarà proprio il visore Magic Leap One, e in successione altri articoli su questa fascia di prezzo, ma anche al di sopra o al di sotto per esempio di un cellulare top di gamma. Il produttore comunque ha annunciato che il nuovo visore sarà sul mercato nel 2018, anche se resta il dubbio sulla data precisa.

Cos’è Magic Leap

Magic Leap è la realtà virtuale in un visore. Da tempo ormai si parla di questo nuovo modo di relazionarsi con la realtà aumentata sia nel mondo dei videogiochi che per altri video o settori. Magic Leap sarà in ogni caso il concorrente degli Hololens, e promette una nuova ed elettrizzante esperienza grazie al Digital Lightfiled che crea degli oggetti 3D virtuali inseriti perfettamente nella realtà quotidiana.

Ecco allora che la sua caratteristica di Mixed Reality significa proprio quello che offrirà e cioè una visione ultra realistica. L’azienda produttrice spiega il processo a larghe linee iniziando proprio dal nostro cervello che di solito processa tutti i contenuti e oggetti come reali. In questo modo, con il nuovissimo visore si potrà vivere un senso di immersione totale.

Magic Leap sarà più leggero e più bello esteticamente, quasi come un paio d’occhiali, anche se occorrerà un piccolo dispositivo già collegato, da portare con se quando si usa. Tuttavia, se si indossa Magic Leap non si passerà inosservati, nonostante sia un articolo molto meno ingombrante se messo a confronto con gli altri visori già in commercio.

Per quel che riguarda il campo visivo di Magic Leap avremo 40 gradi di angolo di visuale, che sono ancora molto lontani dai 120 obbligatori per offrire una visione completa.

Hololens

Quando si parla di Magic Leap è giusto nominare anche gli Hololens di casa Microsoft che per migliorare l’intrattenimento casalingo ha pensato di unificare l’interfaccia grafica del suo caschetto con quella dei visori di realtà aumentata proposti da altre aziende. Ma Magic Leap ha alzato di molto le aspettative per ritagliarsi un posto di tutto rispetto sul mercato. L’unico inconveniente che potrebbe rischiare, se non rispetterà le sue previsioni, sarà quello di un flop colossale; risultato questo da non tenere nemmeno in considerazione!