Scopriamo Enosearcher, Il motore di ricerca vino!

Dalla passione di un team di sviluppatori, ha visto la luce Enosearcher, il più grande motore di ricerca vini in Italia.

I fondatori del motore di ricerca risiedono nella città di Busto Arsizio in provincia di Varese: Enosearcher è stato realizzato dalla Software house Software Development Vault S.r.l. pionieri nello sviluppo software dal 1999.

Per visitare il motore di ricerca vini vi basta cliccare il link in questione, il prima possibile ovviamente, se non volete che le bottiglie più desiderate vadano a ruba!
Potrete trovare i migliori prezzi di Sassicaia, Tignanello e altri vini imperdibili!

Perché è stato realizzato?

Il motivo principale che ha spinto alla realizzazione di questo motore di ricerca vini non è soltanto la passione che l’intero team di sviluppo condivide per il mondo del vino, ma soprattutto la voglia di realizzare uno strumento gratuito per la community di appassionati che andasse a coprire questa grossa mancanza all’interno del settore.

Da oggi, se siete appassionati di vino non dovrete più perdere tempo, passando le ore a sfogliare i cataloghi degli shop online alla ricerca del miglior prezzo: vi basterà cercare il vostro vino preferito su Enosearcher e avrete, in un solo click, le migliori offerte online a vostra disposizione!

Come si usa il motore di ricerca vino Enosearcher? 

Il portale si comporta esattamente come un motore di ricerca standard: nello stesso modo in cui effettuereste una ricerca su Google/Bing, potete effettuarla all’interno di Enosearcher; quest’ultimo però, a differenza dei motore di ricerca standard, vi mostrerà i migliori prezzi dei vostri vini preferiti, catalogati sotto un unico vino.

Questa particolare funzione di raggruppamento offerte, vi permetterà di trovare più velocemente i prezzi più competitivi e, di conseguenza, di risparmiare tempo e click per arrivare subito al vino desiderato.

Il motore di ricerca Enosearcher raggruppa al suo interno più di 150 enoteche e oltre a 100mila offerte uniche. I vini coperti sono principalmente Italiani – troverete infatti il miglior prezzo di Sassicaia, Tignanello, Masseto – ma non mancano i maggiori produttori di Champagne francesi, Bollinger, Moet et Chandon, Dom Perignon e molti altri.

All’interno del motore di ricerca si possono infine trovare filtri di ricerca, realizzati appositamente per il mondo del vino quali: Anno, Denominazione, Formato e Vitigni, oltre all’utilissimo filtro per prezzo.

Ogni prezzo è corredato dalla rispettiva disponibilità del vino presso quello shop, cosa che vi permette di evitare il click nel caso questo sia esaurito; i vini esauriti vanno in fondo alle offerte, evitando inutili perdite di tempo.

Enosearcher è completamente gratuito per gli utenti e non solo, è privo di qualsivoglia pubblicità, cosa che rende la navigazione fruibile senza intoppi.

Potrete quindi scoprire i migliori prezzi di migliaia di vini navigando all’interno del portale, ma soprattutto conoscere nuovi shop!
Infatti non sono solo i nomi famosi dei player del settore ad apparire su Enosearcher, anche shop più piccoli possono mostrare le loro offerte e farsi conoscere in piattaforma.