Come creare un account Gmail gratis e in pochi minuti

Vuoi creare un account Gmail e non sai da dove cominciare? Se la risposta è si, oggi vi sveleremo tutti i passaggi per creare un nuovo account. Innanzitutto per chi non conoscesse Gmail, diciamo subito che si tratta di un servizio email assolutamente gratuito che Google mette a disposizione dei propri utenti, dando loro la possibilità di creare un indirizzo email gratis Gmail che sia semplice, efficiente, capiente e nello stesso tempo sicuro. Gmail, da anni si è fatto spazio tra gli utenti e sono milioni oggi coloro i quali lo preferiscono a qualsiasi altro servizio email offerto da altre società. Secondo quanto riferito dall’azienda e confermato dagli utenti, Google Gmail oltre ad essere efficiente e molto capiente per l’invio dei file soprattutto, permette ai propri utenti di poter personalizzare il filtro anti-spam attraverso la funzione di segnalazione dei mittenti.

Come creare un account Gmail? Ecco le linee guida per creare in pochissimi minuti e soprattutto senza investire un solo euro, un account gmail. Innanzitutto vi anticipiamo che per accedere al servizio di email Google potrete utilizzare la password ed il nome utente creati per l’account Google ed accedere così sia a Gmail che ad altri prodotti Google, come ad esempio Google Drive, Google Play e Youtube. Dunque, per creare l’account, dovrete innanzitutto andare all’indirizzo www.gmail.com oppure cercare Gmail tramite un motore di ricerca, e fare clic su “Crea un account“; a questo punto vi verrà richiesto di inserire alcuni dati personali tra i quali nome, cognome, nome utente, data di nascita, sesso, ed infine dovrete creare una password. Potrete scegliere a piacere oppure  obbligatoriamente, se registrare il proprio numero di cellulare per l’invio di codice di verifica, nel caso non vogliate invece, vi basterà semplicemente saltare questo passaggio.

A questo punto vi verrà chiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica alternativo che servirà per l’eventuale recupero della password in caso di smarrimento; una volta completata questa fase non vi rimane che fare clic nel quadratino “Accetto” relativo agli aspetti normativi e cliccare sul pulsante blu per proseguire. Dopo qualche secondo di attesa, ecco comparire la scritta Benvenuto, con il nuovo indirizzo di posta elettronica ed un rettangolino blu con la scritta “Continua e vai a Gmail”; cliccando su questo pulsante blu, infatti, proseguirete nell’operazione accedendo al vostro nuovo account Gmail. Una volta che il vostro indirizzo email Gmail sarà creato, l’account automaticamente si integrerà a tutti gli altri servizi di Google.