Passione per il make up: ecco alcuni consigli per una base viso perfetta
Le donne amano apparire belle ed in perfetta forma, e non parliamo solo del fisico. Infatti, sono molte le donne che amano prendersi cura della propria pelle nella speranza che questa risulti essere perfetta, compatta e uniforme con un bel colorito, e senza imperfezioni.
E proprio per coprire le imperfezioni, le donne sono solite ricorrere al make up, ma per ottenere una bella base viso è assolutamente necessario che la pelle sia priva il più possibile di imperfezioni come ad esempio le occhiaie ed il rossore. Niente paura! Ottenere una pelle luminosa ed omogenea per qualsiasi tipo di make up può rivelarsi più semplice del previsto e a tal proposito è opportuno precisare che, per ottenere un buon risultato basterà seguire alcuni piccoli e semplici passaggi, e il risultato finale sarà super.
Primo step: eliminare le impurità
Per prima cosa è molto importante preparare la pelle a ricevere i prodotti di make up e nello specifico tale fase è quella che prevede la detersione della pelle ovvero una particolare operazione che consiste nel rimuovere impurità e residui di trucco per poter applicare senza problemi altri prodotti.
Secondo step: idratare la pelle
Il secondo passaggio, dopo la detersione e pulizia consiste nell’idratazione della pelle, un’ottimo rimedio affinché il viso torni ad essere luminoso, il quale non deve essere sottovalutato, soprattutto da coloro i quali hanno una pelle secca. Inoltre è molto importante, qualsiasi sia il tipo di pelle, esfoliare e tonificare facendo uno scrub su pelle umida almeno una volta a settimana, in questo modo si andranno ad eliminare impurità, cellule morte e tanto altro.
Terzo step: primer e fondotinta
Per fare in modo che la vostra pelle appaia ancora più perfetta ecco che non dovrete fare altro che utilizzare, prima di qualsiasi make up, un fantastico primer viso e poi ancora andare alla ricerca del fondotinta perfetto che dovrà avere diverse qualità importanti ovvero dovrà essere di lunga durata e l’effetto sul viso non dovrà essere pesante, poi dovrà stendersi con facilità e coprire le macchie sulla pelle ed in ultimo dovrà intonarsi con il colorito della vostra pelle.
Quarto ed ultimo step: il trucco perfetto
A questo punto potrete applicare il correttore che più si adatti alle vostre esigenze direttamente sulle imperfezioni e poi in seguito al fondotinta e correttore andrà applicata la cipria, fondamentale per una base trucco perfetta. Ravvivare con il blush è il passo successivo, e nello specifico andrà applicato sugli zigomi stendendo il prodotto, con dolci movimenti, fino alle tempie dando un effetto luminoso alla pelle ed in ultimo, per concludere, potrete fissare il vostro perfetto trucco base per il viso con un fissatore spray per make up.