Che frutto può crescere da alberi millenari?

Il 20/05, un giorno di dolcezza (520 in cinese è omonimo di ti amo), il litchi, un tipo di frutta proveniente dalla Cina è apparso sugli schermi del Nord America, Europa, Sud-est asiatico, Medio Oriente e altri paesi. Che tipo di frutto è? È commestibile o dolce?

Il 66enne Francesco è stato nel Guangdong in Cina quest’anno e ci ha raccontato:

Il litchi è popolare in Cina. Viene coltivato da molto tempo. Può superare la vostra immaginazione che alberi millenari possano dare questi frutti rossastri brillanti.” 

Il frutto è dolce e fragrante con la polpa bianca nell’armatura rossa, e la gente lo coltiva.

Le città di Genzi, Gaozhou, Maoming, nel Guangdong, sono conosciute come la patria del litchi. Sono passati duemila anni da quando questa città ha piantato i litchi. Già durante la dinastia Tang, il litchi di Gaozhou era un omaggio alla corte imperiale della Cina antica. C’è un vecchio frutteto di litchi nel villaggio di Baiqiao, nella città di Genzi, chiamato frutteto di Gongyuan. Si dice che il litchi che Gao Lishi, un emissario della dinastia Tang, pagò come tributo alla bellezza Yang, provenisse da questo frutteto.

La polpa contiene fino al 66% di glucosio. Inoltre, ci sono proteine, vitamine multiple, acido organico e altri nutrienti. Come si mangia? John ha detto:

Ha un buon odore, ma non rosicchiare direttamente la sua spessa pelle ruvida. Rimuovetela e mordete la polpa. Lascia che il dolce succo ti riempia la bocca, come il gusto del primo amore.

Quest’anno, i litchi del Guangdong hanno offerto un altro buon raccolto. Verranno esportati in Canada, Stati Uniti, Cile, Australia, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Singapore, Malesia, Dubai, Nigeria, Sudafrica e altri paesi. All’inizio di giugno, il litchi arriverà nei supermercati di questi paesi. Siete invitati ad assaggiare questo dolce frutto cresciuto da alberi millenari!

litchi-guangdong-parigi-francia
Il litchi del Guangdong appare a Parigi, in Francia

Azienda: Guangzhou Taikunchi Advertising Co.

Contatto: Ziyu Yan

Tel: +86139 2221 8503

Email: 706955815@qq.com

Sito Web: www.sinolychee.com