Come organizzare una festa a sorpresa memorabile

Il primo passo per la realizzazione di una festa a sorpresa che sia perfetta in ogni dettaglio è quello di stabilire il tipo di festa che si vuole organizzare. Questo è il momento di far volare l’immaginazione!

Ovviamente per rendere la festa indimenticabile le vostre scelte si devono basare sui gusti, sulla personalità e sulle preferenze del festeggiato a cui desiderate fare la sorpresa. Ci si può basare su un suo hobby o su una passione, sul suo sport preferito o sul film che più ama in assoluto.

Un aspetto molto importante da considerare è il carattere del festeggiato. Se la persona è molto timide sarà bene organizzare una festa con pochi intimi. Se al contrario, chi compie gli anni è molto estroverso, si potrà realizzare un mega party anche con ospiti che il festeggiato non conosce.

Per una sicura riuscita della festa, bisogna organizzare i tempi in modo che il party si svolga in un momento in cui la sorpresa sia inaspettata e in un giorno e ad un orario in cui sia comodo, per tutti gli ospiti, partecipare.

Pianificare il party

Per rendere la festa che state organizzando davvero su misura del festeggiato ci sono moltissime possibilità. Si può considerare una semplice e amichevole festa a sorpresa in casa in cui qualcuno, che avrete designato, dovrà trattenere il festeggiato fuori casa mentre voi organizzate il tutto.

Nel caso, stiate organizzando delle feste 18 anni a Roma potrete scegliere un locale come il Papillon Club e condurre lì il festeggiato con una benda sugli occhi per non scoprire prima la destinazione. Un bosco o una spiaggia, invece, potrebbero essere la scelta perfetta per organizzare un party con giochi all’aperto a tema survivor.

 

 

Gli ultimi controlli

Dopo aver organizzato in ogni dettaglio la festa perfetta non dimenticate di effettuare i controlli dell’ultimo momento in modo che riesca tutto esattamente come lo avete pianificato. Chiedi agli ospiti di parcheggiare le auto non troppo vicino a dove si svolgerà il party in maniera tale che il festeggiato non le riconosca, ribadisci a tutti che si tratta di una festa a sorpresa in modo che non ne parlino con chi compie gli anni rovinando tutti gli sforzi fatti, assicurati che le luci siano spente in modo che il festeggiato pensi che il posto dove è stato portato sia deserto, disponi cibi e bevande sui tavoli in modo che non appena il festeggiato entrerà in scena, la musica parta e la festa potrà iniziare a pieno ritmo. Con questi piccoli accorgimenti avrete sicuramente l’effetto WOW tanto desiderato.