Ecco come sarà l’iPhone 12 

Rumors e novità per il nuovo Iphone 12 in arrivo a Novembre 2020

Ecco come sarà l’Iphone 12, ufficialmente il top di gamma di mamma Iphone per il 2020.

Dopo parecchi rimandi – dovuti soprattutto all’emergenza data dal covid-19 – finalmente Apple ha dato una data: pare infatti che la nuova gamma dell’Iphone 12 farà il suo debutto entro novembre di quest’anno.

Ottimo per chiunque sia indeciso su quale regalo di Natale fare.

Novità Iphone 12 2020

Molte delle informazioni che sono trapelate per quanto riguarda questo nuovo top di gamma della Apple, rientrano ancora nella categoria dei rumors e dei leak, ma quello che possiamo dire per ora è che per questa gamma avremo a disposizione quattro tipologie diverse di Iphone 12: Iphone 12, Iphone 12 Max, Iphone 12 Pro e Iphone 12 Pro Max.

Da un leak del manuale d’istruzione possiamo apprendere che questo nuovo Iphone 12 avrà ben 4 fotocamere fra cui il sensore LIDAR – già testato sul nuovo Ipad Pro – il quale permetterebbe accurate scansioni 3D.

Scopriamo anche che, il nome in codice del nuovo processore A14 è “FireStorm”, oltre a essere atteso come il primo processore a 5 nanometri al mondo che potrebbe sfondare il muro dei 3 Ghz!

Con tale potenza, l’aumento delle performance del telefono sarebbe pari al 20/30%.

Con un telefonino simile, ogni app sarà alla vostra portata, sia che siate degli utilizzatori canonici, sia che siate dei professionisti che usano app complesse per lavorare.

Ad esempio, se volete scoprire quali app un Social Media Manager può utilizzare con l’Iphone 12 2020, date un occhiata all’articolo Le app perfette per un SMM.

Tornando al design invece, non è ancora ben chiaro se la Apple sia intenzionata a mantenere un design identico a quello dell’Iphone 11 o se vi sarà un cambio di rotta.

Una grande nota di merito per la – per ora presunta – decisione di mettere in dotazione sia lo schermo OLED che il chip 5G per tutta la gamma.

Infine, per quanto riguarda il packaging, la scatola dell’Iphone 12 2020 verrà svuotata di cuffie e alimentatore lasciando spazio solo al cavo usb.

Alcuni rumors dicono che il cavo usb dell’Iphone 12 2020 sarà un cavo usb Apple intrecciato, il primo marchiato Apple, dunque. 

Ma vediamo ora le differenze tra l’Iphone 12/12 Max e l’Iphone 12 Pro/Pro Max!

Differenze fra Iphone 12 e Iphone 12 Pro

Per l’uscita del futuro top di gamma mamma Apple si è data davvero un gran da fare proponendo per ogni versione, due diverse misure dello schermo.

Eh, sì perché potremo trovare infatti l’Iphone 12 con una grandezza dello schermo pari a 5,4” mentre la sua versione MAX avrà uno schermo da 6,1”.

Stesso discorso varrà per l’Iphone 12 Pro che potrà essere comperato con uno schermo base da 6,1” o con uno schermo pari a 6,7” nella versione Iphone 12 Pro Max.

Malgrado le differenze, per tutta la gamma Apple metterà in dotazione lo schermo Oled, regalando così all’utente un’esperienza video davvero indimenticabile.

Per quanto riguarda la batteria gira voce che le batterie della nuova gamma Iphone 12 2020 saranno meno potenti o paritarie rispetto alla gamma dell’Iphone 11.

L’unico che farà effettivamente un upgrade in fatto di batteria rispetto al suo predecessore, sarà l’Iphone 12 Pro Max, quindi il top della famiglia Iphone 12, nonché il più caro.

Ultima differenza degna di nota è la ram: nelle versioni Pro sarà presente una ram di 6GB mentre in quelle normali la ram verrà ribassata a 4GB.

Iphone 12 pro e contro: vale la pena comprarlo?

Abbiamo visto le molteplici novità che la Apple ha in serbo per questo 2020, con il rilascio dell’Iphone 12 atteso per novembre ma abbiamo anche visto alcune differenze rilevanti, come la completa assenza di cuffie e caricatore o del cambio di rotta sul far crescere di modello in modello le capacità della batteria – infatti, per l’Iphone 12 la batteria sarà praticamente inferiore a quella dell’Iphone 11, fatta eccezione per l’Iphone 12 Pro Max – e dulcis in fundo: l’aumento di prezzo.

Pare infatti, che per tutta la gamma Iphone 12 2020 sarà presente un aumento di 50$ che in Italia potrebbero rivelarsi ben 100€ in più.

Questo sarebbe quasi comprensibile se anche nei modelli basici del nuovo arrivato fossero presenti schermo Oled e chip 5G ma nel caso questo fosse un falso rumor, ci ritroveremmo davanti ad un aumento consistente di prezzo ben poco legittimato.

In definitiva, la domanda permane: vale la pena comprare il nuovo Iphone 12 2020?

Fateci sapere la vostra idea nei commenti!