Dove andare nell’estate 2023: le mete di mare più adatte ai giovani

Sei un giovane under 30 e ti stai chiedendo dove andare nell’estate 2023 per una vacanza piena di mare e divertimento? In quest’articolo ti diamo qualche idea sulle mete più gettonate e adatte ai giovani in Italia e in Europa.

Sono località popolate da giovani e giovanissimi, con tanta movida fatta di discoteche, pub e locali, spiagge per rilassarsi e divertirsi al mare, tante attività in acqua e sulla terraferma. Insomma, l’ideale per una vacanza indimenticabile!

 

Dove andare in estate 2023: le mete in Italia per i giovani

Per esigenze o preferenza vuoi rimanere in Italia? Ecco due località dove andare nell’estate 2023 per la vacanza con i tuoi amici.

Riviera romagnola: meta adatta anche agli under 30

La Riviera Romagnola è un classico intramontabile dell’estate italiana per coppie e famiglie ed è perfetta anche per i giovani per la sua vasta proposta di discoteche, locali, stabilimenti balneari e parchi divertimento.

In particolare Riccione offre molte occasioni per divertirsi e conoscere nuove persone. La vita notturna si concentra lungo viale Ceccarini, via piena di negozi, boutique, alberghi e ristoranti, e nella zona di Marano, popolata da locali sulla spiaggia.

Tra i locali più gettonati dai giovani non si può non menzionare il Cocoricò, simbolo della vita notturna di Riccione. Altro luogo molto ambito è la Baia Imperiale a Gabicce Mare, situata a strapiombo sul mare e in stile Roma antica. Se ami gli “schiuma party” devi assolutamente fare tappa a Altromondo Studios.

Gallipoli: movida e mare in Salento

Cittadina del Salento in riva al mare Ionio, Gallipoli è divisa in due zone: il centro storico, che sorge su di un’isola di natura calcarea e ha un fascino antico e suggestivo, e il borgo nuovo, che si estende sulla terraferma e ospita le strutture turistiche più moderne.

Qui le spiagge di sabbia fine e acqua cristallina sono animate dai giovani che vogliono vivere un’estate di divertimento senza pensare a esami e problemi, prendendo il sole e scatenandosi al ritmo di musica.

La città è nota per la sua movida: qui trovi discoteche, pub, lounge bar e cocktail bar dove ballare e bere fino all’alba insieme ai tuoi amici. Nei lidi, tra cui spiccano la Baia Verde e la Zen Beach, non mancano i beach party, vero must della vacanza.

Locali da non perdere a Gallipoli sono il Riobò, La Praja e il Blu Bay.

 

Idee su dove andare in estate per i giovani: le mete in Europa

Ora usciamo fuori dall’Italia e ti proponiamo alcune mete dove andare in questa estate 2023, pensate per soddisfare il desiderio di divertimento e di socialità dei giovani.

Ibiza: discoteche e movida per giovani

Lo sanno tutti: Ibiza è sinonimo di vacanza per i giovani. L’isola conserva tutto il fascino naturalistico delle Isole Baleari, ma è la destinazione perfetta per la vita notturna e la movida, da scegliere se ami il divertimento sfrenato e il mare.

Qui trovi alcune tra le discoteche più famose e trendy del mondo, come il Pacha, il Privilege e l’Amnesia, dove ballare fino all’alba con i migliori dj internazionali; ma puoi anche passare il tuo tempo in locali più tranquilli e alternativi, dove ascoltare musica dal vivo e bere un cocktail.

Le spiagge di Ibizia sono il luogo perfetto per fare il bagno, prendere il sole o praticare sport acquatici. Tra le spiagge più belle ci sono Talamanca, Playa d’en Bossa, Cala Conta e Cala Salada.

Ibiza è facilmente raggiungibile da diversi aeroporti italiani. I costi salgono in base a quanti e quali locali si decide di frequentare. Ti consigliamo quindi di risparmiare sulla sistemazione (magari cercandola fuori città, a nord) se non vuoi badare a spese per il divertimento serale.

Pag: l’isola dei ragazzi in Croazia

Se hai già cercato online spunti sulle migliori mete d’estate per i giovani, sicuramente hai trovato la Croazia. Questa nazione, infatti, offre locali alla moda, discoteche e tante spiagge meravigliose.

In particolare perfetta per i giovani under 30 è Pag, per antonomasia l’isola dei ragazzi che non pongono freni al divertimento. Qui i party sono all’ordine del giorno e della notte: imperdibili il boat party, lo schiuma party, le feste in spiaggia o le serate fino all’alba in discoteca.

Zrce Beach è la spiaggia della movida e del divertimento estivo: qui si trovano discoteche tra le più famose e amate d’Europa, come Aquarius, Kalypso, Euphoria e Papaya, affollate di giovani croati e turisti e frequentate da DJ famosissimi a livello internazionale. In questo luogo in riva al mare la voglia di far festa non finisce mai!

Qui ci sono luoghi anche più tranquilli. I lidi sono principalmente ghiaiosi e il mare è limpidissimo. Tra le spiagge più belle ci sono Ručica e Beritnica, naturali e selvagge, mentre Simunj e Cista sono più turistiche.

Lloret de Mar: meta per giovani in Spagna

Questa città sulla Costa Brava, a pochi chilometri da Barcellona, offre tutto quello che un giovane under 30 può desiderare per una vacanza in estate con gli amici: spiagge bellissime, vita notturna movimentata, sport acquatici, shopping e cultura.

La spiaggia principale si estende per oltre un chilometro e mezzo ed è una delle più frequentate da giovani spagnoli e giovani provenienti da tutta Europa. Se preferisci una spiaggia più tranquilla e selvaggia, puoi raggiungere le calette di Fenals, Sa Boadella o Santa Cristina.

Tantissime sono le attività che si possono fare, in acqua e fuori: snorkeling, immersioni subacquee, kayak, parasailing, pista di go-kart, bowling, campi da tennis, basket, pallavolo, escursioni in barca.

Se ami l’adrenalina, non puoi perderti il Water World, il parco acquatico più grande d’Europa, dove potrai scivolare, saltare e sfidare le onde su attrazioni spettacolari.

La sera, Lloret de Mar si trasforma in una festa senza fine. La città è piena di bar, pub, discoteche e locali per tutti i gusti e le tasche. Potrai bere una sangria, gustare la paella, ballare, ascoltare musica dal vivo o divertirti con il karaoke. Il lungomare e Avinguda Just Marlés Vilarrodona in particolare sono il centro della vita notturna di Lloret de Mar.

Le discoteche sono concentrate nella zona chiamata Party Town. Tra le principali da non perdere ci sono il Revolution, il Colossos e il Tropics.

Sunny Beach in Bulgaria: una meta festaiola per i giovani under 30

Sunny Beach è una località balneare sulla costa del Mar Nero, famosa per le sue dune sabbiose, i suoi sport acquatici e la sua vita notturna. Offre una vasta scelta di hotel, case vacanza e appartamenti e rispetto ad altre mete in Europa è più economica.

Sul lungomare sono situati numerosi ristoranti, bar sulla spiaggia e negozi. Durante il giorno puoi rilassarti sulla spiaggia, chiara e non rocciosa, nuotare nel mare caldo oppure provare vari sport acquatici come jet ski, parasailing, banana boat, immersioni. Qui si trova anche il parco acquatico Action Aquapark, con scivoli, piscine e attrazioni per tutti i livelli di adrenalina.

Di notte, Sunny Beach si trasforma in una discoteca a cielo aperto, con bar, pub e locali per tutti i gusti musicali. Diventa il luogo di una pazza movida, fatta di serate in discoteca, tour alcolici dei bar e tantissimi giovani, soprattutto dai paesi del nord e dell’est. Tra le discoteche più gettonate ci sono il Lazur, il Viking e il CACAO BEACH.

Le isole greche per i giovani: Mykonos, Zante, Corfù

Altra idea di dove andare nell’estate 2023 è la Grecia, e in particolare le sue isole. Ogni isola meriterebbe una visita per la bellezza dei suoi panoramici, ma ce ne sono alcune che sono più indicate per i giovani che desiderano una vacanza di relax ma anche di divertimento.

La prima è senza dubbio Mykonos, la numero 1 delle isole greche per tutti gli amanti dei party. Quest’isola è sinonimo di festa, edonismo, vita notturna. Qui potrai ammirare le tipiche casette bianche e azzurre, fare shopping nei negozi di lusso, sorseggiare un aperitivo al tramonto e ballare fino all’alba nelle discoteche più famose del Mediterraneo. Le spiagge più belle e animate sono Paradise e Super Paradise Beach, dove troverai bar, dj set e feste in spiaggia.

Altra isola è Zante, frequentata da molti ragazzi del nord Europa e inglesi. L’isola offre feste in spiaggia fino all’alba, tanti locali con musica, club, discoteche e bar. I luoghi più gettonati sono Laganas, Alykes, Alykanas, Kalamaki, Tsilivi.

Anche Corfù ha una vita notturna vivace e divertente, con discoteche, pub e locali. Migliaia di giovani scelgono questa destinazione per la loro vacanza perché il divertimento è garantito e i prezzi sono moderati. In quest’isola potrai ballare fino alla prime luci dell’alba in discoteche come l’Edem Beach Club o 54 Dreamy Nights e sorseggiare buonissimi cocktail nei pub.

 

Allora, ora hai le idee più chiare su dove andare nella tua estate 2023? Buona vacanza!