Il make-up estivo 2018 nelle sue varie sfumature

Le tendenze per il trucco estivo di quest’anno prevedono una rosa variopinta di colori per l’ovale, ma soprattutto per la bocca e lo sguardo. Perché la moda cambia, evolve e consiglia sempre il meglio per sentirsi all’ultimo grido in ogni stagione. Di conseguenza, ecco il make-up giusto composto dalle palette per il rossetto e per gli occhi con ombretti cremosi e una palette anche per il viso al fine di donare luminosità e uniformità. Un tuffo nel modo di truccarsi senza fronzoli o segreti grazie anche ai consigli delle varie fashion blogger o influencer che si possono trovare in rete, per non trovarsi mai senza idee.

Il viso

Partendo come al solito da una crema idratante, che fa da base, l’estate di quest’anno sarà quella della pelle chiara ottenuta sia al naturale che con l’applicazione di vari correttori e polveri.

Lo sguardo

Bisogna puntare non sui colori in particolare, ma sugli effetti, dato che sia la polvere applicata col pennellino che gli ombretti con la spugnetta devono dare intensità allo sguardo. Quindi, largo sfogo alla fantasia sia per il trucco sfumato che per quello più deciso.

Il rossetto

Per questa estate si può decidere tra il trasparente o il colore forte, ma nel primo caso si consiglia un tocco leggero di rosa sulle labbra per completare al meglio il make-up e per essere alla moda, come si suol dire. Mentre nel secondo caso, il colore va scelto in relazione a tanti fattori, ma soprattutto dovranno essere rossetti con all’interno balsami specifici per far interagire la tonalità intensa con il PH della pelle, all’insegna della propria cura personale e del buon risultato finale.

Make-up diversi

Il trucco giusto per coloro che hanno i capelli scuri e gli occhi dal marrone al nero è quello che vuole donare un effetto deciso. Quindi, il giallo per gli occhi castani e il viola per quelli neri. In associazione al rossetto color malva, bordeaux o burgundy.

Chi invece ha capelli rosso castani o aranciati provare con il viola e il blu per gli occhi e un bel rosso per le labbra.

Ed infine per le bionde con gli occhi chiari, il rosa come rossetto e il nero per lo sguardo prima dell’ombretto color del cielo.