Trucco e look per la serata di Capodanno

In vacanza, a casa, o in discoteca il make-up e l’acconciatura del Capodanno devono essere assolutamente glamour in qualsiasi luogo tu ti trova per festeggiare al meglio l’inizio del nuovo anno. Tuttavia non occorre perdere molto tempo né impiegare troppo impegno, ed è proprio per questo che abbiamo pensato di aiutarti a scegliere il look più adatto a te, per essere la stella della serata. Non pensare alla tendenza del momento, il trucco perfetto è quello che risalta il tuo bel viso ed i tuoi lineamenti e l’acconciatura ideale è semplice e veloce!

I PRIMI STEP: CREMA VISO E FONDOTINTA

Se hai una carnagione molto chiara meglio non esagerare, piuttosto dai più valore alla luce del viso e quindi utilizza dei colori con finish naturale. Prima del trucco utilizza una crema base, in modo tale da proteggere la pelle, questo passaggio è molto importante poiché ti aiuterà anche a mantenere compatto il trucco. Se hai bisogno di un fondotinta fai attenzione a quale scegliere in base alla tua pelle, ormai quasi tutti sono fluidi e corposi quindi non preoccuparti se hai una pelle grassa o secca, riuscirai a trovare il tuo fondotinta ideale.  Se invece la tua è una carnagione olivastra, sarebbe ideale un fondotinta della stessa tonalità della tua pelle come base per il trucco. Infatti se per le carnagioni chiare il fondotinta rappresenta una buona base per illuminare il viso, per le pelli scure, viene utilizzato in modo tale da uniformare il colore come base per il trucco.

I COLORI IDEALI: OMBRETTO E ROSSETTO

Gli ombretti che piacciono tanto per il proprio make-up sono il nero, il bianco, il blu, l’azzurro, il verde il marrone e il beige. In questo caso la scelta sarà condizionata molto dal colore degli occhi. Un bel ombretto nero o grigio starà benissimo con un colore di occhi verdi o blu. Invece, gli occhi color castano, nocciola o neri, si accoppiano benissimo con ombretti marroni con sfumature beige o addirittura ombretti viola (un colore poco utilizzato ma se sfumato bene risulta essere veramente chic), molte ragazze trovano ottimi gli ombretti Sephora, se cerchi colori un po’ più appariscenti KIKO potrebbe fare al caso tuo. Il rossetto è importante per valorizzare il trucco e le proprie labbra, se hai scelto degli ombretti forti il consiglio è quello di abbinare un rossetto lucente ma non troppo scuro, altrimenti, se pensi di mettere solo eyeliner e mascara, allora un bel rossetto matte rosso oppure bordeaux sarebbe il top. I rossetti della MAC, ad esempio, sono favolosi! Per finire un bel blush color pesca per mettere in luce i tuoi bellissimi lineamenti.

L’ACCONCIATURA IDEALE

Per quanto riguarda l’ acconciatura, non perdere troppo tempo e cerca di gestire i tuoi capelli come meglio puoi, mossi lisci o ricci, sarai comunque uno schianto! Se prevedi una serata lunga o addirittura una nottata in discoteca, meglio un’acconciatura con capelli raccolti (il web offre diversi spunti per creare una bellissima acconciatura raccolta) o una treccia particolare (lisca di pesce, treccia olandese, treccia in rilievo, treccia alla francese). Se invece la serata prevede una serata con il tuo lui, i capelli sciolti con boccoli per dare un pò di volume e luce al viso, rappresentano l’acconciatura ideale se vuoi essere sensuale ed elegante allo stesso tempo.