Extension Ciglia: tecniche di applicazione e materiali utilizzati

Prendersi cura di se stessi e del proprio corpo, sottoporsi a diversi trattamenti per apparire belli e in forma rappresenta un aspetto importante nella vita di molte persone, soprattutto nella vita di molte donne. A tal proposito ecco che, il sogno di ogni donna è quello di avere delle bellissima ciglia folte, lunghe e curve e talvolta si ricorre all’utilizzo di particolari mascara ottenendo però scarsi risultati. A tal proposito ecco che, ormai sempre più spesso si sente parlare di un particolare trattamento definito “extension ciglia” grazie al quale, in pochissimo tempo è possibile vedere realizzato, il desiderio di una vita, ovvero avere lunghe ciglia e sguardo da cerbiatta. Si tratta di uno dei trattamenti maggiormente in voga al momento e che, proprio in Italia sta ottenendo ogni giorno sempre più successo, e consiste proprio nell’allungamento e infoltimento delle ciglia.

Per prima cosa è importante precisare che è opportuno rivolgersi a personale specializzato che sia in grado di fornire ottimi consigli su quale sia la tecnica più adatta alle vostre esigenze e soprattutto al vostro stile di vita in modo tale che, effettuando la giusta scelta le vostre extension alle ciglia potranno avere anche una maggiore durata.

Detto questo, ecco che è importante precisare quali siano le tecniche e soprattutto i materiali utilizzati per effettuare questo trattamento estetico e, a tal proposito è possibile affermare che, a seconda di quelle che sono le condizioni delle ciglia naturali e quelli che sono i risultati che più si desidera ottenere, verranno applicate tecniche diverse ma va detto che, tra tutte, quella principalmente conosciuta è quella che prevede l’applicazione su ogni ciglia naturale di una artificiale che sia più lunga e soprattutto curvata e questa tecnica viene definita “one to one“, consigliata soprattutto per coloro che non necessitano di effettuare l’infoltimento delle ciglia.

In quest’ultimo caso è consigliata la seconda tecnica ovvero quella definita ‘3D’ che prevede che su ogni ciglia naturale venga applicato un gruppo di ciglia molto leggere e soprattutto il cui spessore è davvero ridotto, in modo tale da creare un fantastico effetto volume. L’allungamento delle ciglia viene effettuato utilizzando ciglia sintetiche che variano in spessore, peso e lunghezza a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Vi sono comunque ciglia sintetiche definite più pregiate in quanto realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in vero visone e che, data l’eccellente qualità, garantiscono anche una maggiore durata.