Vacanze con i bambini tutto l’anno, ecco dove andare

Musei, feste, parate di carri mascherati, soggiorni al mare o in montagna, ormai sono sempre di più le possibilità di chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza con i bambini e le strutture ricettive si stanno attrezzando con servizi dedicati e pacchetti pensati apposta per i più piccoli.
Oggi vi suggeriamo qualche idea per i prossimi mesi.

Se amate la montagna, il monte Bondone permetterà a voi e ai vostri bambini di praticare sci su discese di diversa difficoltà. Ma non finisce qui, non solo piste baby e scuole di sci per piccoli a partire dai 3 anni, ma anche servizio di animazione e Snowpark.

Se anziché la montagna, preferite il verde della campagna, tra Perugia e Gubbio, troverete Alcatraz, il villaggio della famiglia Fo, nei pressi di una località chiamata Casa del Diavolo. Un piccolo grappolo di casette in pietra e bungalow, tra stradine nel bosco, spazi aperti e chilometri su chilometri di verde.

Qui troverete un ristorante biologico, piscine calde e fredde, aree relax, e tantissime attività da praticare con tutta la famiglia.

A Roma, dal 28 gennaio al 7 Febbraio, potrete invece partecipare a Supermagic al Teatro Olimpico, il festival Internazionale della magia che porta ogni anno, nella Capitale, i più grandi artisti, prestigiatori e illusionisti. Gli spettacoli avranno luogo tutte le sere alle 21 e nei week end, anche durante il pomeriggio.

Anche Riccione può essere il paese delle Meraviglie per chi viaggia con i bambini. Gli hotel per famiglie sono tantissimi, con attenzioni per tutti i piccoli ospiti: animazione, menù personalizzati, vaschette e culle anticaduta. Basterà scegliere uno dei numerosi family Hotel Riccione. Ognuno con le sue particolarità, in albergo o in spiaggia.

Se invece volete andare per musei, ma siete frenati dall’idea che i vostri piccoli possano annoiarsi, non abbiate paura. Al Palazzo della Gran Guardia di Verona, dove è allestita proprio in questi giorni la mostra dedicata a “Seurat, Van Gogh, Mondrian”, i vostri piccoli potranno partecipare al laboratorio didattico per bambini da 4 a 13 anni.

Lo stesso vale per la mostra interattiva che ha luogo al Lanificio Conte_SHED: “Oltre il sogno: dal volo allo spazio”. Qui grandi e bambini saranno coinvolti in divertenti attività per scoprire i principi fisici del volo, nella storia. Simulatori, modelli originali e di archivio. I più piccoli, in particolare, potranno compiere un percorso pensato apposta per loro.