Viaggi brevi, dove andare? Da Londra a Praga, ecco alcuni consigli
Viaggiare significa esplorare, conoscere, arricchire il proprio bagaglio culturale. Tutti amano viaggiare anche se spesso scegliere la meta dei propri viaggi risulta essere parecchio difficile per diversi motivi, soprattutto quando si ha un budget limitato e soprattutto pochi giorni a disposizione per fare tale viaggio. Spesso infatti capita di avere pochi giorni a disposizione per godersi momenti di spensieratezza e relax lontano da casa; ma soprattutto, il fatto che sempre più persone optano per viaggi brevi, dipende anche dal fatto che aumentano sempre più ogni giorno le occasioni in cui i viaggiatori approfittano di voli e diversi tipi di trasporto a prezzi sempre più accessibili favorendo anche la possibilità di allontanarsi da casa anche solo per un weekend. Se ad esempio il vostro desiderio è quello di allontanarvi molto da casa e lasciare la nostra favolosa penisola ecco che potreste anche scegliere di recarvi nella fantastica Londra che potrete visitare in pochi giorni.
Anche se in un primo momento sembra essere impossibile che questo possa accadere ecco che in realtà potreste davvero visitare la città, o almeno i luoghi più importanti, avendo a disposizione un solo weekend e questo grazie, ad esempio, alla possibilità di effettuare un fantastico tour in bus che vi porterà a farvi vedere le principali attrazioni della città.
Nel corso del vostro weekend a Londra, meta questa scelta dai viaggiatori particolarmente nella stagione invernale, non potrete perdervi un pomeriggio di shopping presso l’Oxford Street o i magazzini Harrods oppure ancora non potrete perdervi la visita del famoso Tower Bridge e poi ancora concedervi momenti di relax a Green Park o Hyde Park.
Ottimo il servizio metropolitana presente in città che vi permetterà di potervi spostare con estrema facilità e visitare in poco tempo più parti della città. Da non perdere anche una visita nella parte antica e storica di Londra dove si trova il Big Ben e Westminster Abbey. Ideale per un breve viaggio invernale è anche la fantastica città di Praga dove poter trascorrere pochi ma magici giorni nel corso dei quali visitare il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito, la Mala Strana. Assolutamente da vedere, a Praga, sono poi l’orologio astronomico del Municipio e molto altro ancora, il tutto vi permetterà di vivere anche solo tre giorni di intense emozioni. Per maggiori informazioni su viaggi brevi e per trovare il viaggio che più risponde ai vostri desideri potrete visitare il sito web www.viaggi-brevi.com .