XBOX ONE X: la bella e potente console dei videogiocatori

Già presente nei negozi dal 7 novembre di quest’anno, cioè poco meno di un mese fa, la potente console XBOX ONE X ha già fatto parlare di sé. E’ un prodotto di qualità assoluta con dimensioni contenute, squadrata ed elegante. Ma la nuova XBOX non è solo bella, è anche molto efficiente grazie ad una revisione totale del raffreddamento che ora utilizza la dissipazione di una camera vapore. Microsoft infatti è riuscita ad incorporare tutto e di più in uno spazio ridotto, grazie ad un lavoro di ottimizzazione di ogni particolare, per ottenere alla fine un gioiello di potenza e di stile.

 

Nuovo hardware e prestazioni

 

Il fattore più importante è insito proprio all’interno della XBOX ONE X che offre un nuovo hardware con GPU da 6 Tera Polaris e 12 GB, e CPU da 2.3 Ghz. Ecco allora la console sui televisori 4K per metterla alla prova e vedere la qualità che propone questa macchina. Le ottimizzazioni progettate dal colosso di Redmond si fanno presto apprezzare dalla nitidezza e pulizia delle immagini in massima risoluzione.

 

Avremo quindi minori tempi di caricamento ed una maggiore stabilità, piacevole fluidità della dashboard e una RAM elevata che velocizza la trasmissione dei dati. Oggi la XBOX è diventata un eccellente media center con un’ottima interfaccia, pratica e funzionale per garantire un’esperienza unica.

 

E’ dotata pure di un lettore Blue Ray sempre in 4K e per ciò che riguarda i titoli multipiattaforma i risultati sono strabilianti, anche grazie alla risoluzione dinamica che si può scegliere o scambiare con la qualità dei dettagli e degli effetti. Con Gears of War 4, per esempio, possiamo giocare a 60fps con una risoluzione di 1080p. Perché in ogni frangente possibile il nuovo sforzo di Microsoft ha creato un prodotto potente che offre un hardware impeccabile, poco rumore e dissipazione del calore.

 

Il miglior consiglio è proprio quello di accoppiare la bella XBOX ONE X ad uno schermo 4K per ottenere il massimo risultato. E alla fine, a parte il suo costo un po’ elevato, ci riserva una rete multiplayer eccezionale, dei contenuti gratuiti con XBox Live Gold e soprattutto tanto divertimento, affidabilità e sicurezza. Un mondo nuovo, più grande e ricco di particolari tutti da scoprire e da vivere.