Acconciature romantiche per San Valentino

San Valentino si avvicina, e in vista del giorno più romantico dell’anno vale la pena di pensare ad un’acconciatura romantica e speciale, soprattutto se vi aspetta un bell’invito a cena. Non che vi sia bisogno di soluzioni troppo impegnative: anche una treccia rivisitata permette di fare bella figura con il proprio innamorato. Cascate di boccoli, trecce laterali, chignon, bob mossi, pixie cut… se non sapete da dove iniziare, ascoltate i nostri spunti, dedicati sia a chi ha i capelli lunghi, ma anche per chi ha un taglio maschile.

Le ragazze e le donne dai capelli lunghi oltre la spalla hanno solo che l’imbarazzo della scelta: potrebbero optare per una treccia a spiga laterale tenuta un po’ morbida, che incornici una parte del volto e lasci l’altro lato del tutto scoperto. In alternativa si può puntare sulla variante a corona, che garantisce un raccolto sui generis di grande effetto, ma anche sulla classica treccia alla francese. Il web spopola di tutorial che aiutano a realizzare questo tipo di acconciature passo a passo. In alternativa si può puntare su un raccolto, magari spettinato, lasciando che alcune ciocche arrivino a toccare la nuca, per una resa sexy e all’insegna della femminilità. Al posto delle classiche e banali forcine si potrebbe ricorrere a qualche accessorio ad effetto come un fiore o una molletta ricoperta di strass: una soluzione perfetta per chi è in cerca del giusto compromesso tra una chioma casual ed una pettinatura rigida, più idonea a una cerimonia che non a un appuntamento galante.

Un’altra proposta che si può prendere in considerazione in vista di un San Valentino magico è lo chignon asimmetrico, una soluzione di tendenza che non passa mai di moda: e se lo chignon tradizionale da ballerina potrebbe essere eccessivamente rigido o anonimo, è sufficiente spostarlo un po’ di lato o raccogliere i capelli all’altezza delle orecchie, più in basso rispetto alla norma, per essere più originali. E nulla vieta di scegliere le trecce anche in questo caso.

Se prediligete il capello sciolto, vaporoso e bon ton i boccoli e le onde in stile Old Hollywood rimangono sempre la scelta migliore! Il nostro consiglio è quello di tenere i vostri ricci tutti da un lato, ad esempio quello sinistro, andando a bloccare le ciocche a destra dietro la nuca. In caso di taglio scalato, gel e lacca vi daranno una mano a bloccare le ciocche più corte, che non ne vogliono proprio sapere di stare al loro posto.

Anche chi possiede un capello corto può realizzare senza problemi acconciature romantiche e sbarazzine. I modi per realizzare un caschetto o bob mosso sono tanti, dal classico ferro arricciacapelli alle trecce, da lasciare in posa tutta la notte. Se, però, il tuo taglio è talmente corto da non permettere al ferro di realizzare le onde, consigliamo un acconciatura effetto wet, molto amata dalle star come Miley Cyrus e Kristen Stewart. Qualsiasi sia l’acconciatura scelta, per avere capelli puliti, brillanti e brillanti consigliamo di ricorrere a qualche speciale trattamento, come ad esempio a base di semi di lino offerto sullo store online di Feel Your Look.