Vacanza a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è una della città più belle del mondo, conosciuta per le sue magnifiche spiagge e per il carnevale ed inoltre nel 2016 ospiterà anche le Olimpiadi, che porteranno in città milioni di sportivi e di appassionati, che riempiranno gli stadi per vedere l’ atletica, il calcio, il nuoto e si riverseranno nelle strade per ammirare i ciclisti,che si sfideranno con le loro biciclette complete di accessori mtb per vincere l’ ambito titolo olimpico.

Cosa vedere a Rio de Janeiro

La città di Rio de Janeiro, che contiene al suo interno la foresta Tjiuca, ed è la seconda città più popolosa di tutto il Brasile ed un rinomata metà turistica, che ospita ogni anno milioni di turisti che non possono far a meno di visitare quelli che sono considerati tra i luoghi più belli del mondo.

Pan di Zucchero

La montagna del Pan di Zucchero è un blocco montuoso,composto di quarzo e granito ed una delle principali attrazione di Rio Janeiro. Offre la possibilità di salire sopra la funivia da dove avrete il brivido di guardare uno spettacolare panorama su tutta la città di Rio de Janeiro.

Il Cristo Redentore

La grande statua di Gesù Cristo che sovrasta la città di Rio de Janeiro dal famoso monte Corcovado, immersa nella foresta di Tjiuca, il Cristo Redentore è un simbolo del cattolicesimo in Brasile ed una delle statue più alte del mondo con i suoi 38 metri.

Il Cristo Redentore fa parte delle 7 meraviglie del mondo ed è stato costruito tra il 1922 e 1931 con calcestruzzo e pietra saponaria.

Dal 2002 è possibile visitare la statua del Cristo Redentore grazie ad una ferrovia che la collega con la città di Rio de Janeiro.

Theatro Municipal de Rio de Janeiro

Nella città di Rio c’è spazio anche per la cultura grazie a questo magnifico teatro, che si trova ne quartiere di Cinelandia.

Il teatro presenta uno stile molto europeo ed considerato tra i teatri più belli del mondo sia per la sua presentazione all’ esterno, sia per gli interni che vantano numerose sculture e pitture di artisti di fama mondiale come Rodolfo Amoedo, Eliseu Viscontie Henrique Bernardelli .

Spiaggia di Copacabana

La spiaggia di Copacabana è tra le belle e lunghe del mondo con i suoi 6 km di sabbia bianchissima e finissima sull’ Oceano Atlantico.

Copacabana ospita ogni anno numerosi eventi sportivi legati al beach volley e al beach soccer e inoltre è stato teatro di concerti di star mondiali come i Rolling Stones e di eventi religiosi alla presenza del Papa.