È già Natale: appuntamenti e idee regalo
L’Albero di Natale si è ufficialmente illuminato nel weekend. La seconda mostra postuma dedicata all’artista castellano Fausto Ferlini, in occasione del centenario della nascita, è stata inaugurata.
Case addobbate, strade piene di luci, atmosfera intima, una sensazione di calore nel cuore e negozi accoglienti pronti a soddisfare ogni tipo di richiesta in questo periodo speciale, il più suggestivo dell’anno.
È facile affermare che il Natale di Castel Bolognese sia partito con il botto e le iniziative dei prossimi giorni saranno ancora più interessanti. Sono ben 35 gli esercizi commerciali che hanno aderito al cartellone promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con diverse associazioni tra cui Confcommercio-Ascom, Confesercenti, Confartigianato, Cna e con il sostegno della Bcc della Romagna Occidentale.
I prossimi appuntamenti da non perdere? Quello del trenino di Natale, in programma sabato 16 dicembre, che accompagnerà tutti quelli che vorranno salire a bordo in giro per la città. Mercoledì 20 dicembre, nel chiostro della residenza comunale, ci sarà lo scambio d’auguri con la cittadinanza e nella sala consiliare saggio natalizio della Scuola comunale di musica “Nicola Utili”. A seguire, la presentazione del “regalo di Natale” per il Rifugio notturno e un rendez-vous enogastronomico: braciere del fuoco, polenta, vin brulè, canti natalizi e musica.
Ricordiamo inoltre l’appuntamento per sabato 23, nella Sala espositiva, con l’inaugurazione della mostra dei presepi artigianali, mentre la vigilia sarà caratterizzata dall’iniziativa della Pro loco che porterà porta in giro le renne di Babbo Natale con tanti doni per i più piccoli.
Nel nuovo anno, non mancherà l’arrivo della Befana in piazza Bernardi a cura dell’Ars Cra. Ovviamente l’appuntamento è per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
È già Natale: appuntamenti e idee regalo
Vacanze natalizie è anche sinonimo di ferie, dunque di possibilità di organizzare piacevoli gite fuori porta.
Noi vi consigliamo Parma, che dista poco più di due ore di macchina e può regalare parecchie sorprese sia a chi non l’ha mai visitata, sia a chi già c’è stato. Arte e cultura, con il Duomo, il Battistero, la Chiese della Steccata, il Complesso della Pilotta e tanto altro, ma anche shopping, con gli sfarzosi negozi in centro e il Centro Commerciale Parma.