PewDiePie

Per chi ancora non conosce PewDiePie sappia che è il migliore youtuber a livello mondiale.

PewDiePie

PewDiePie è semplicemente un bravo ragazzo svedese che ha usato questo pseudonimo per diventare un noto youtuber, anche se in realtà il suo vero nome è Felix Arvid Ulf Kjellberg.

Aprì un canale su YouTube nel 2010 e in 2 anni raggiunse un milione di iscritti.

Un portento, un gran giocatore e un animo semplice e positivo, così possiamo descrivere PewDiePie, nato nel 1989 in Svezia e specificatamente a Göteborg. Attualmente risiede a Brighton, nel Regno Unito e ha una ragazza da alcuni anni, come lui youtuber, che si fa chiamare CutiePie.

La vita e la professione

Cosa fa PewDiePie? E’ presto detto, commenta videogiochi sul grande YouTube e realizza Let’s play mentre gioca ai videogames. I giochi da lui preferiti sono quelli d’azione e dell’orrore incrementando così il suo canale di “mi piace“, visualizzazioni e iscritti.

PewDiePie ha raggiunto i 19 milioni di iscritti nel 2013 e dal 2014 eccolo nell’Olimpo con i suoi 25 milioni di fedelissimi. Oggi, è il primo ad avere il maggior numero di seguaci su YouTube; si parla di 62 milioni di followers.

Il suo primissimo video era Minecraft, e subito dopo Amnesia: The Dark Descent, un gioco horror. Ma PewDiePie lavora sempre con impegno ai suoi commenti e alle proprie reazioni nei confronti dei videogiochi che sceglie di giocare e di mettere in rete, tanto che alla fine dei video il bravo youtuber si congeda temporaneamente con un saluto particolare denominato Brofist, che è diventato un tormentone: “How’s it going bros, my name is PewDiePie” che tradotto diventa “Come va fratelli, il mio nome è PewDiePie”.

Il simpatico ragazzo dagli occhi chiari e dalla passione per i videogiochi non si limita ai soli video perché cerca di coinvolgere i suoi fan con scherzi e altri canali creati in seguito; atteggiamento questo che gli ha portato nuovi iscritti e lo fa diventare molto amato e apprezzato.

Nonostante i riscontri sempre positivi i genitori di PewDiePie non hanno mai condiviso la scelta del figlio, che prima del successo lasciò l’università. Così il ragazzo per mantenersi va a lavorare in un locale dove si vendono hot dog e nel frattempo pubblica i suoi video assai umoristici.

In seguito, OpenSlate colloca il canale di PewDiePie al primo posto e quasi subito il ragazzo firma il contratto di Maker Studios della Disney. Da quel momento, PewDiePie si realizza davvero e diventa ufficialmente un personaggio importante nel mondo di YouTube, il numero uno.