Sleepbox: l’innovativo modo per riposarsi durante il viaggio

Qualche anno fa due architettti russi, Krimov MD e Gorjainov AV, hanno avuto un’idea brillante, dando la possibilità a molti viaggiatori concedersi momenti di assoluto riposo durante le soste, anche quelle aeroportuali.

La Sleepbox nasce esattamente dall’esigenza del bisogno di tranquillità e riposo che spesso i seggiolini di stazioni e aeroporti non soddisfano a pieno.

La Sleepbox è studiata per offrire a chi ne usufruisce, il massimo del relax e della privacy all’interno di un ambiente confortevole e dal design innovativo.

Generalmente lo spazio è racchiuso in 2,5 metri di altezza e un’area che può raggiungere anche i 4 metri quadrati, adatti ad accogliere anche 3 persone, dotato di due letti a castello, lo spazio per i bagagli e ovviamente le prese, per consentire a chi viaggia, di ricaricare i propri dispositivi come pc e smartphone.

All’interno della ‘scatola’ si può permanere per un minimo di mezz’ora a qualche ora in assoluta privacy, grazie alle tendine elettriche che oscurano i vetri. La tariffa oraria media prevista si aggira intorno ai 15 dollari all’ora.

Il primo sleepbox è stato installato a Mosca nell’aeroporto di Sheremetyevo nel 2011, dato l’entusiasmo generato, le scatole sono poi state installate anche in altri aeroporti. D’ora in poi viaggiare è all’insegna del relax!