Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Il 30 agosto prossimo esce sul grande schermo “Ritorno al Bosco dei 100 Acri“, un film che prende spunto dai cartoni animati e dal romanzo di Winnie the Pooh. Con la regia di Marc Forster e con la produzione di Walt Disney Pictures il lungometraggio ha tutte le carte in regola per essere apprezzato sia da grandi che da piccini.

Per ciò che riguarda la produzione, è bene sapere che le riprese iniziarono nel Regno Unito ad Agosto dello scorso anno per terminare a Novembre dello stesso anno.

La colonna sonora è stata creata da Jon Brion e Geoff Zanella, ma nel film saranno presenti altre musiche come quella che faceva da intro nei Winnie the Pooh precedenti, oltre a tre inediti di Richard M. Sherman e il pezzo musicale di Tigro.

Il consiglio finale tende a premiare il “Ritorno al Bosco dei 100 Acri” perché nel complesso sarà un film per tutti, accattivante e divertente!

Un po’ di storia

 

L’amico di Winnie the Pooh era ed é Christopher Robin, quel ragazzino simpatico che accompagna l’orsetto in tante storie. Ora è cresciuto, perdendo una sua dote eccezionale: l’immaginazione. Per aiutarlo a ritrovare fantasia, fanciullezza e inventiva, Pooh e il suo gruppo ritornano nella quotidianità di Christopher.

Christopher Robin

 

In questo film Christopher Robin è già adulto e affronta i problemi della vita a suo modo, come il lavoro, la famiglia e la perdita involontaria dell’immaginazione. Fortunatamente, verrà aiutato dai suoi cari vecchi amici del Bosco dei 100 Acri, forse troppo fantasiosi, sdolcinati e originali, ma anche simpatici, sempre disponibili e assai ragionevoli.

Winnie the Pooh

 

Winnie the Pooh non è altro che un buffo orsetto tanto amico di Christopher. Ama il miele da sempre e continua ad avere un atteggiamento infantile. Tuttavia, in questo frangente sarà proprio lui ad intervenire per primo e ritrovare Christopher adulto.

Tigro

 

Tigro è davvero un bel tigrotto amico di Pooh e degli altri animali del Bosco dei 100 Acri. Si presenta saltellante, esuberante e pieno di vita. Anche lui si avvicina a Christopher con entusiasmo e spirito di collaborazione.

Pimpi

 

C’è un piccolo e timidissimo maialino rosa, fra gli amici di Pooh, è Pimpi, pauroso e tremante, ma assai buffo con il suo modo di parlare e nel complesso con la sua tenera presenza.

Tappo e Uffa

 

L’amico Tappo è un coniglio intelligente e grazioso che riesce a risolvere tanti problemi, anche grazie ai consigli del grande Uffa, l’asino dal fiocchetto rosa e unico vero animale, perché gli altri sono tutti peluche. Chissà perché!

Kanga e Roo

 

Kanga e Roo sono una madre e un figlio canguri che si rivelano sempre dolcissimi e amorevoli sia fra di loro che con gli altri, ma il piccolo non gradisce la troppa protezione della madre. E come biasimarlo, dato che questo è il tipico atteggiamento degli adolescenti.