Cartomanti e maghi, l’ultima spiaggia in tempi di crisi?

La lettura dei tarocchi esiste da tantissimo tempo, ma il suo successo negli ultimi anni si è accresciuto notevolmente. Ovviamente i motivi dietro questa crescita sono tanti, ma il fatto che nell’ultimo anno ben 13 milioni di persone si sono affidate al mondo della cartomanzia è un dato di fatto innegabile.

Dietro la crescita del settore troviamo motivi sia di natura economica che sociale. Ora non è difficile trovare una cartomante per farsi fare una lettura, vista la grande presenza di siti internet che propongono servizi di lettura dei tarocchi a basso costo e non per accontentare le più svariate esigenze. Esiste un servizio per ogni argomento e non è per niente difficile trovare quello che si cerca.

Un altro fattore determinante è stato la crisi economica che ha portato con sé una grande sfiducia nei confronti del futuro. L’incertezza fa paura agli italiani che sono corsi tra le braccia di maghi e cartomanti per appigliarsi a qualche nuova speranza. Il lavoro e i soldi sono, infatti, gli argomenti più trattati insieme a quello dell’amore, la sfera sentimentale è, infatti, un altro argomento che sta molto a cuore agli italiani.

I call center presenti in Italia sono aumentati notevolmente di pari passo con la crescita del numero di siti online. Purtroppo però, non sempre si ha la certezza di ricorrere a cartomanti reali. Purtroppo tra questa miriade di offerte, si possono anche incontrare persone che di tarocchi non ne sanno nulla ma che hanno deciso di improvvisarsi cartomanti per sfruttare l’effetto d questo grande successo. Non mancano di certo anche i centri di cartomanzia professionali.

La sfiducia nei confronti del futuro ha spinto tantissime persone a cercare risposte attraverso questi nuovi mezzi. I call center continuano ad aumentare e il successo della cartomanzia non sembra arrestarsi, anzi le persone che chiamano le cartomanti crescono sempre di più.