Come dimagrire velocemente con rimedi naturali che funzionano

Essere in sovrappeso può influenzare la propria autostima ed è anche dannoso per la salute. Il grasso extra presente nel tuo corpo, specialmente quello che si accumula in specifiche zone, può renderti un soggetto più predisposto ad alcune malattie, quali pressione alta, diabete fino ad arrivare all’infarto. L’obesità o il sovrappeso sono spesso causati da noia, depressione, rabbia, mancanza di esercizio fisico, stile di vita sbagliato, dieta impropria e ipotiroidismo. Anche se puoi trovare diverse pillole e integratori per la perdita di pesocome quelli disponibili su www.sempreinsalute.com, sappi che puoi affidarti anche a diversi rimedi casalinghi per dimagrire e restare in forma. Vediamoli insieme!

Succo di miele e zenzero

La combinazione di miele e zenzero è da molti ritenuto il miglior rimedio casalingo per la perdita di peso. Il miele è ricco di fruttosio che funziona come carburante per il fegato nella produzione di glucosio; questo, a sua volta, segnala il rilascio di ormoni brucia grassi che eliminano il grasso in eccesso dal corpo. Lo zenzero, d’altra parte, aumenta la sensazione di sazietà, quindi riduce il desiderio di cibi spazzatura e funziona come un soppressore naturale dell’appetito. Aumenta anche la temperatura del corpo e attiva il metabolismo che aiuta a bruciare i grassi ad un ritmo più veloce.

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di zenzero

Procedimento: mettere 2 cucchiai di succo di zenzero in una ciotola. Aggiungere 3 cucchiai di miele al succo. Mescolare bene e bere due volte al giorno.

Miele e cannella

La combinazione di miele e cannella è uno dei rimedi casalinghi che, testati nel tempo per perdere peso, mostrano risultati veloci. I benefici del miele e della cannella sono infiniti. Anche se il miele aggiunge dolcezza, ha un indice glicemico “più sano”, quindi non viene assorbito dal corpo tutto in una volta come lo zucchero bianco. La cannella è ottima per stabilizzare la pressione alta e migliora la funzione dell’insulina. La cannella è una spezia calda che stimola il metabolismo, aumenta il livello di energia nel corpo e lo disintossica: tutti questi fattori contribuiscono di molto nella perdita di peso. Inoltre, la cannella aumenta anche la sazietà e combatte la resistenza all’insulina. Quindi, si perde peso.

Ingredienti:

  • Miele: 1 cucchiaio
  • Cannella: 1 cucchiaio

Procedimento: bollire la cannella in acqua per 15 minuti. Toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare. Aggiungere il miele all’acqua e bere questa miscela ogni giorno. Il miele perde i suoi enzimi se viene aggiunto all’acqua calda, quindi mescola il miele con l’acqua già ben fredda.

Tè alla salvia

Questa è un’altra erba officinale molto efficace che viene utilizzata come uno dei migliori rimedi naturali per la perdita di peso. Una delle principali cause dell’accumulo di peso nel mondo di oggi è lo stress eccessivo. Sotto costante stress, il corpo inizia a rilasciare un ormone steroideo, chiamato cortisolo, che regola i livelli di zucchero nel sangue e l’appetito, portando all’accumulo di grasso nel corpo. Lo stress promuove anche il rilascio del neurochimico Neuropeptide Y che porta alla crescita del tessuto grasso. Il modo migliore per combattere questi effetti negativi dello stress è quello di calmare il corpo e la mente con un buon tè alla salvia.

Ingredienti:

  • Salvia essiccata – 2 cucchiaini
  • Acqua bollente – 230 ml

Procedimento: aggiungere la salvia in una tazza e versarvi sopra l’acqua calda, lasciare le foglie in infusione per 5 minuti, filtrare il liquido e bere da 1 a 2 volte al giorno.

Ginseng

Il ginseng è un’importante erba usata nella medicina tradizionale cinese che è risultata efficace nel promuovere una sana perdita di peso. Il composto ginsenoside presente in questa erba officinale è utile nell’inibire la differenziazione nelle cellule che immagazzinano energia sotto forma di grasso. Impedisce alle cellule di completare il processo di stoccaggio del grasso e aiuta a controllare l’obesità e il diabete. È un potente stimolante e uno dei migliori rimedi casalinghi per aumentare il metabolismoaiuta anche ad alleviare la fatica e ad aumentare l’energia. Il modo migliore per consumare il ginseng è sotto forma di tè con limone o miele.

Ingredienti:

  • Tritato di ginseng – 1 cucchiaino
  • Acqua – 230 ml
  • Miele o limone a piacere

Procedimento: mettere il ginseng in una tazza e versarvi sopra dell’acqua bollente, lasciarlo in infusione per 10 minuti. Filtrare il liquido, aggiungere succo di limone o miele, mescolare bene e bere 1 o 2 volte al giorno.

Puoi leggere anche https://www.ibeam.it/aronia-e-perdita-di-peso/