Nuove indiscrezioni sulle applicazioni dell’iPhoneX che non sono ancora perfette!

Il grande e celebrativo dispositivo di casa Apple deve essere ancora perfezionato prima della sua imponente uscita del 3 novembre di quest’anno.
La novità sicuramente non positiva mette in evidenza un dispositivo più performante e bello da vedere, ma ancora con qualche lacuna. Si spera solo che gli sviluppatori riescano ad arginare il piccolo problema delle bande nere che appaiono sul grande schermo del nuovo iPhone X.
Un nome del tutto diverso dai precedenti dispositivi per commemorare l’anniversario iPhone e soprattutto per proporre uno strabiliante smartphone con display OLED e con un potente iOS 11 sotto il cofano.

Cosa sta succedendo all’iPhone X

Il nuovo top di gamma avrà un display totalmente borderless che a quanto pare crea per ora delle problematiche se non verrà aggiornato nelle applicazioni. Gli sviluppatori faranno il possibile per assicurare agli utenti un dispositivo senza quelle due antipatiche bande nere che appaiono momentaneamente sullo smartphone.
Questa noiosa apparizione era già successa nel passato e precisamente nel periodo tra l’iPhone 4 e l’iPhone 5. Quest’ultimo modificava le dimensioni del display e della risoluzione in quanto mancavano gli aggiornamenti adeguati delle applicazioni.

Di conseguenza si pensa che questo problemino si possa riscontrare ancora con l’ingresso di iPhoneX perché lo stesso cambierà nuovamente la risoluzione e si presenterà totalmente borderless.

Il piccolo problema verrà arginato con sollecitudine dagli sviluppatori

Niente paura, perché come mette in evidenza Reddit, si conferma l’impegno degli sviluppatori ad aggiornare per bene le applicazioni dell’iPhoneX prima della sua imminente uscita. Queste nuove applicazioni infatti garantiscono uno schermo nuovo, bello e perfetto per tutti gli utenti che avranno la fortuna di poterlo avere fra le mani. In effetti, sarebbe un peccato non poter usufruire della visualizzazione completa come è successo con l’applicazione Pokemon GO che non era stata aggiornata. Si vedevano infatti nella parte inferiore e superiore delle bande nere ai bordi che non permettono di sfruttare le grandi funzionalità del bel iPhone X.

Ecco allora che il cambiamento sull’iPhoneX ad un form factor da 18:9 che mette nel dimenticatoio, come si suol dire, il 16:9 dei passati modelli si traduce in un intervento di modifica sull’interfaccia, al fine di ottimizzare il nuovissimo display.
Alla fine, si garantisce quindi un dispositivo perfettamente funzionante e senza problemi dato che gli stessi sviluppatori sono già al lavoro per porre rimedio a qualunque inesattezza, anche se come è risaputo tutte le varie news devono essere sempre prese con le dovute cautele.