TV futuristiche per LG e Samsung

Per scoprire le caratteristiche principali dei televisori più all’avanguardia abbiamo pensato di confrontare due aziende importanti nello sviluppo e produzione di tv. Ecco allora gli straordinari apparecchi di casa LG e Samsung, capaci sempre di meraviglie e tecnologie avanzate.

 

LG OLED G6V

 

Il televisore da 77 pollici è quello targato LG, con immagini di alta qualità e dal design d’effetto. Incorpora un internet avanzato che nulla ha da invidiare a computer o smartphone, perché la tv in generale deve evolversi nel tempo offrendo oggi l’alta definizione, il 4K, schermi sottili e l’HDR.

Eccoci allora di fronte al G6V della linea Signature, della LG. Un tv da 77 pollici con schermo da pannello Oled senza bordi e suono garantito dalla soundbar orientabile.

Ogni pixel di questo fantastico televisore emette luce in modo autonomo, e il nero perfetto fa da contrasto all’infinità di colori. Quindi ogni pixel si accende e si spegne quando necessario rendendo l’immagine nitida e brillante, ma soprattutto realistica.
Ma non basta, perché l’G6V supporta l’HDR per i contenuti 4k, per un controllo ottimale delle immagini che saranno luminose e profonde. E ancora, si può usufruire del 3D e delle app da scaricare per avere un dialogo anche con il cellulare, magari per vedere foto e video direttamente sullo schermo televisivo.

Il colosso coreano alla fine, è grande anche nel prezzo, ma non ha imperfezioni, anzi è proiettato verso l’uso della rete e verso i contenuti Ultra HD; in una parola sola, guarda al futuro con basi eccezionali.

 

COME RISPONDE SAMSUNG IN TEMA DI TELEVISORI

 

La tv on demand e l’internet hanno schiacciato pian piano lo schermo di casa, ma per dargli nuovamente l’importanza che merita Samsung punta al design, alla qualità e al dialogo con altri dispositivi.

Ecco allora il nuovo QLED che incorpora il The Frame, come se fosse un quadro da parete o una tela ideale per foto. E’ un 55 pollici in 4K da acceso, mentre quando è spento si attiva l’Art Mode che fa scorrere le immagini caricate.

Oggi la tv deve essere grande e bella da vedere, di stile, in 4K e soprattutto Smart per offrire tanti contenuti e funzionalità. QLED infatti si basa essenzialmente sui Quantum Dots, ossia sui nanocristalli che si comportano in modo diverso sui colori grazie alla luminosità. In effetti, ogni volta che cambia la luminosità avremo una mutazione anche dello spettro dei colori per il raggiungimento della perfezione dell’immagine.

Inoltre questo apparecchio ha una durata più lunga nel tempo, meno problemi tecnici ed è più economico, oltre a gestire enormi dimensioni; si parla infatti che può arrivare anche a 110 pollici. E per concludere in bellezza gli stessi Quantum Dots verranno sviluppati in modo tale da raggiungere gli 8K.

Ma il futuro guarda all’interattività anche per il televisore, che si accenderà e troverà il canale desiderato grazie all’intelligenza artificiale. Quindi internet diventerà un alleato importante per Samsung che vuole offrire un alta qualità del prodotto, ottimi servizi, e la possibilità di vedere per esempio Netflix in salotto, sul grande televisore di casa.